AlinaLab con Marina Rivera

Categoria: Live 26 Settembre 2017

Questi sono i prossimi appuntamenti con Marina Rivera ed Alina:
Il 29 ed il 30 settembre vi aspettano all’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” dell’Aquila per l’Atelier “Da Pollock fino al collock”: partendo dai disegni del libro "La macchia" (pubblicato da Compagnia Nuove Indye) e ispirandosi ai fotogrammi del film dedicato all'artista Jackson Pollock, i ragazzi sperimenteranno con la tecnica dell'action painting un nuovo modo di pitturare. Il progetto è all'interno di "The Big Draw Festival" di Fabriano.
Il 1 ottobre al "ThinkGreen EcoFestival", che si svolgerà presso l’"Ex Cartiera Latina" (Parco Regionale Appia Antica – Via Appia Antica 42-50) a Roma, Marina Rivera ed Alina vi aspettano con i vostri bambini dalle ore 16.30 per cantare, ballare e disegnare insieme.
Il 14 ottobre dalle ore 15.00 alle 19.00, al Tiger Spot di Genova, si svolgerà “Da Pollock fino al collock”, un workshop a cura di Marina Rivera dedicato ai bambini dai 5 anni in su, per la creazione di una grande opera attraverso la tecnica dell’Action Painting di Paul Jackson Pollock. Attraverso l’uso di colori acrilici a base d’acqua, si realizzeranno schizzi di colore proprio come l’artista, per 40 minuti ogni ora, così da permettere a tutti di partecipare e realizzare insieme una grande opera di Action Painting. L’ingresso al laboratorio è gratuito, ma si consiglia la prenotazione al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il giorno dopo, domenica 15 ottobre, dalle 11.00 alle 15.00 sarà possibile avere la visione d’insieme della grande opera realizzata dai nostri piccoli artisti, presso la sala delle esposizioni.

WebSite Artista