Mumak - It's Sarri-Ball

Categoria: Promo 29 Maggio 2019

Disponibile su tutte le piattaforme digitali e nell’Hi-Qu Store “IT'S SARRI-BALL”, quando il gioco del calcio diventa spettacolo, diventa musica.
Sarri-ball, neologismo che fonde le parole Sarri e football, è il termine che i tifosi del Chelsea, squadra di calcio londinese di fama internazionale, i cosiddetti Blues, hanno coniato per sintetizzare il celebre modo di giocare delle squadre guidate da Maurizio Sarri, l’allenatore, nato a Napoli ma fiorentino di adozione, che tanti successi di critica e risultati ha ottenuto con il Napoli in Italia e in Europa.
Sarri-ball è anche il meritato e divertente tributo che Mumak ha dedicato a Maurizio Sarri e al suo calcio spettacolare e rivoluzionario.
Nella canzone Mumak fonde le radici napoletane di Sarri col suo presente londinese in una miscela esplosiva che mescola tarantella e techno.
La voglia di cantare e ballare dei tifosi inglesi fa pensare che si tratti di un ballo, no it’s Sarriball!
A Londra, di cui Chelsea è un quartiere, Sarri è già diventato un idolo mentre a Napoli ha lasciato un ricordo indelebile al pari di Diego Maradona perché il suo gioco, la sua filosofia e il suo modo di affrontare le interviste con risposte mai banali, hanno fatto letteralmente innamorare i tifosi partenopei che continuano a seguirlo nella sua nuova avventura londinese.
#Sarriball è già uno degli hashtag più usati ed esprime una vera e propria rivoluzione culturale applicata al gioco del calcio: arrivare alla vittoria con la bellezza estetica del gioco perché il calcio è spettacolo.
Maurizio Sarri ha talmente incantato l’Europa con la sua personalità calcistica e professionale che il termine “sarrismo” è entrato nel lessico abituale cosa che, almeno per quanto riguarda la lingua italiana, non era riuscita neanche a Sacchi o a Bearzot.
Un prestigioso riconoscimento per l’ex allenatore azzurro avvalorato dalla presenza del termine “sarrismo” nel dizionario della lingua italiana.
sarrismo s. m. La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri, fondata sulla velocità e la propensione offensiva; per estensione, l’interpretazione della personalità di Sarri come espressione sanguigna dell’anima popolare della città di Napoli e del suo tifo.

Artista WebSite