Riccardo Joshua Moretti - L'Albero dei sogni

Categoria: Promo Creato: 15 Novembre 2019

Un album speciale questo progetto di Riccardo Joshua Moretti. Il tocco prezioso delle sue dita sul pianoforte, le note create dalla sua spiritualità di uomo e di musicista.
L’ALBERO DEI SOGNI:” L’uomo è un albero del campo, un albero la cui forma indica una chiara connessione tra il mondo terreno e l’ultraterreno, concetto universale di protezione, sopravvivenza ed evoluzione…” così Francesca Magnini (Direttrice Artistica del Balletto di Roma) descrive l’idea del sogno che ha dato vita allo spettacolo omonimo.
Tre quartine e un addio”, prima composizione dell’album, un brano che è colonna sonora dell’omonimo film di Fariborz Kamkari:”Solo Joshua con la sua estrema sensibilità artistica poteva scrivere una musica che è l’essenza della consapevolezza umana nei confronti della morte. Una musica profonda e al tempo stesso leggera”.
Un album davvero speciale anche per la presenza di una poesia “Quel pensiero” che la grande Edith Bruck ha voluto che fosse pubblicata nell’album, e delle immagini dei dipinti di Eva Fischer.

Artista WebSite hiqu