
Nel canale YouTube di CNI Compagnia Nuove Indye trovate due nuovi video:
Dopo Merica, Landline e Superhero, con Beer O'Clock i due componenti dei Socialeyez si mostrano per la prima volta in video. Lo fanno in maniera ironica come ironico è lo spirito del quarto brano musicale estratto dal loro disco d'esordio: Gathering.
Beer O'Clock è infatti un brano che descrive con parole e musica un'orario della giornata cruciale per tanti musicisti. Quello della birra! Anche il video del brano, diretto da Federica De Stasio, parla di questa "ora X" ma lo fa trattando l'argomento sotto forma di metafora. Ecco quindi che la birra diventa la valigia di un agente segreto che si apre con una precisione incalcolabile appena si piega il braccio dell'orologio verso nord. Il mondo continua a lottare contro se stesso con grandiosi principi e armi micidiali, ma qualcosa si ferma in quell'ora magica. Qualche ritmo si dilaga nei cunicoli di qualche base segreta. Il basso scivola sotto il terreno come il sommergibile di uno 007, i colpi di tastiera sfrecciano nell'aria e la cassa prende tutto e lo mette in trappola. In qualsiasi paese, piazza o saletta in cui si trova, il nostro eroe controlla costantemente il suo orologio: potrebbe essere Beer O'Clock!
EZRA&JOSHUA – QUELLO CHE ERA GIUSTO
Due galassie, due mondi opposti e lontani anni luce. Un incontro più unico che raro – prezioso, forse irripetibile.
EZRA & JOSHUA parlano di vita, di quella vissuta, di quella che sarebbe potuta essere, di quella che sarà. In queste storie raccontate, reali e al tempo stesso impossibili la poesia diventa un dialogo che ha voce, silenzio e suono.
L’amore e l’erotismo, l’amicizia, il ricordo, la sottile malinconia che non è mai tristezza: un dialogo prima impossibile che improvvisamente accade.
Le dita di Joshua toccano il piano e raccontano storie indecifrabili che non sapremo mai leggere veramente, che vanno oltre l’uomo; Ezra continua la sua ricerca di un punto di congiunzione tra il cielo e la terra.