"Evolve" è il nuovo album degli Hype!

Categoria: Promo Creato: 19 Marzo 2021

"Evolve" è il nuovo album degli HYPE, disponibile in formato CD Digisleeve e in tutti i Digital Store. L’Album, che contiene 7 tracce strumentali, mette in luce una sorprendente bravura tecnica ed interpretativa dei giovani componenti di questo nuovo gruppo. La realizzazione dell’album è il premio che la band si è aggiudicata nell’ambito di LAZIOSound Scouting.

LAZIOSound è il programma di GenerAzioniGiovani per sostenere la produzione, promozione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione dei giovani artisti e gruppi musicali finanziato dalla Regione Lazio con il sostegno del Ministero delle Politiche Giovanili.

Gli HYPE sono una Band di Progressive Rock nata a Frosinone come trio, composta da Stefano Tozzi (17 anni, batteria) Edoardo Oren Alonzi (20 anni, chitarra) e Francesco Campagiorni (21 anni, basso) cui si è aggiunto Federico Pizzutelli (18 anni) alle tastiere.

“L’album non era nemmeno nei nostri sogni fino a più di un anno fa, quando ci preparavamo per la finalissima di LAZIOSound presso il castello di Santa Severa: nessuno di noi sapeva ancora che saremmo stati proclamati vincitori” dichiara la band.

EVOLVE nasce con la sinergia tra Compagnia Nuove Indye e LAZIOSound. Un disco con forti influenze rock/progressive, sette tracce strumentali, dinamiche, melodiche, con un groove portante ed un’esecuzione che sottolinea capacità compositive sorprendenti, tanto evidenti da determinare la vittoria al concorso di LAZIOSound e che ha fortemente stimolato l’interesse di Compagnia Nuove Indye a proporre e ad offrire al gruppo un contratto discografico e un ulteriore supporto alla promozione.

EVOLVE inteso come evoluzione con questo concetto gli HYPE vogliono presentare la loro musica che sarà anticipata dal video “Psych me Up” sul Canale You Tube di Compagnia Nuove Indye e sui Canali di LAZIOSound.

Hiqu Store WebSite