Mirco

Mirco Pio Coniglio nasce il 25 Febbraio del 1997 a Soverato in Calabria.
Mirco conquistata il pubblico e lo staff di “Io canto”, il talent show in onda su Canale 5 presentato da Gerry Scotti nel 2009-2010-2011. Mirco si è fatto amare sin da subito con la sua straordinaria interpretazione di “Perdere l’amore”, canzone di Massimo Ranieri, vincitrice del festival di Sanremo del 1988, riscuotendo notevoli apprezzamenti. Memorabili i suoi duetti con Francesco Renga, Lara Fabian, Michele Zarrillo, The Priests, e molti altri aprendo i concerti di Fausto Leali e Adriano Pappalardo.
Nell’ edizione di “Io canto” del 2009, si aggiudica il premio della giuria presieduta da Claudio Cecchetto, nonché il premio della Critica. Nell’ edizione del 2010 Mirco Pio vince di nuovo il premio della giuria e della critica.
L’impegno, la passione di Mirco vengono riconosciuti dall’accademia “Amadeus di Chieti” che lo premia come “ragazzo prodigio”.
Vincitore del premio Mia Martini. E’ finalista del concorso “Musica è”, del concorso “Fuoriclasse”, organizzato da Luca Pitteri (giurati : Gabriella Scalise, Grazia di Michele, Fabrizio Palma, Luca Pitteri).
Mirco partecipa a The Voice Of Italy 2018 e dopo essere stato scelto da tutti i quattro giurati Albano, J-Ax, Renga e Cristina dei Lacuna Coil, sceglie di far parte del Team Francesco, superando Blind Auditions, Knockout, Battle e finendo il suo percorso ai SingOff. Mirco è molto amato dal pubblico. Riceve i complimenti dagli stessi Tiromancino mentre esegue “La descrizione di un attimo”. Francesco Renga dice: “La verità è che tu, MIrco,  rendi credibile tutto quello che canti”.
Oggi Mirco entra in Compagnia Nuove Indye con il progetto “Le avventure di Alina” - produzione Louis Bacalov-Paolo Dossena dando inizio ad un ampio rapporto di collaborazione che prevede diversi e importanti progetti.