Siamo lieti di annunciare la nascita di “SOUND OF QATAR” e la pubblicazione del brano “Tub Tub” su tutte le piattaforme digitali e nell’HI-QU Store.
Un Progetto e una nuova Label, che ha preso forma ed è stato realizzato grazie all’incontro e alla collaborazione di due compagnie indipendenti, già affermate nel panorama musicale internazionale e nel rispetto delle loro diverse tradizioni culturali:
“Compagnia Nuove Indye ®” (Italia) e “Fondazione Patrimonio della Memoria” (Qatar)
Nasce una nuova “Liaison Creative” QATAR – ITALY, da Roma a Doha, fortemente voluta da Paolo Dossena e Faisal Ibrahim A. I. Altamimi, con la collaborazione di Egale Cerroni, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere su scala internazionale le tradizioni culturali e musicali del Qatar, considerato uno dei Paesi più attivi e attenti in Medio Oriente in campo artistico.
Questa è la nostra finestra sul mondo. Oggi ci teniamo a presentarvi l’inizio di una storia che, pur partendo dalle radici della cultura musicale del Qatar, dalle tradizioni del mare, tocca fortemente i temi legati all’educazione ambientale, il rispetto per la creatività, per l’arte e la cultura.
Noi di Compagnia Nuove Indye abbiamo coinvolto in questa storia un importante artista, musicista, Vito Ranucci, col quale abbiamo realizzato colonne sonore di film come “Le rose del deserto” di Mario Monicelli, il pluripremiato “Ciao Anita!” e diverse produzioni, da “Killing The Classics” a “Napoli, Inferno & Paradiso”. Ranucci è riuscito a dare vita e a realizzare con i suoi arrangiamenti una produzione di grande livello coniugando e rispettando le diverse sensibilità artistiche che vanno dall’Est all’Ovest.
È un punto di partenza per un viaggio nuovo e affascinante. Scoprirete suoni, immagini, i canti delle tradizioni… in pratica la musica delle “Radici” mescolando tradizione ed innovazione, il passato e il futuro.